Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 12.853
Registrato il: 17/10/2003

COMPORTAMENTALI
1a) Sono vietati insulti personali e/o liti tra utenti; offese a istituzioni o religioni di qualunque fede; qualsiasi forma di razzismo.
1b) Vietato assumere atteggiamenti litigiosi e/o posizioni di ostilità nei confronti degli amministratori/moderatori e di tutti gli utenti; aprire discussioni e/o messaggi con toni provocatori e/o polemici, usare termini volgari e/o bestemmie.
1c) Vietata ogni forma di pubblicità diretta in qualsiasi sezione del forum, chat di home page compresa.
Nel forum è presente la sezione "mercatino", dove è consentita la vendita, la richiesta e lo scambio di prodotti privati dei soci (secondo le "Regole del Mercatino" stesso).
Tutte le vendite, le richieste e gli scambi pubblicati sulla chat in home page e/o in altre sezioni del forum che non siano quelle del mercatino stesso verranno cancellate dallo staff senza preavviso.
Non sono ammesse vendite da parte di ditte/rivenditori in nessuna parte del forum: questi possono esclusivamente contattare l'amministratore per l’eventuale intrapresa di rapporti di partnership.
1d) Vietata la pornografia, trattare argomenti contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque contrastanti con lo spirito del forum.
1e) Vietato il trattare di qualsiasi tipo di infrazione contro il c.d.s. in merito alla circolazione stradale, riferimenti espliciti a gare illegali o eventi similari.
Chi posta nel forum le modifiche meccaniche e/o estetiche non conformi al c.d.s. lo fa sotto la propria responsabilità
1f) E’ vietato fornire, pubblicare, richiedere e linkare qualsiasi tipo di materiale illegale, che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore.
1g) Vietato inserire indirizzi privati, e-mail, numeri di telefono di altri utenti/soci del forum. Chi divulga i suoi dati personali lo fa sotto la propria responsabilità.


PRESENTAZIONI ED IMPOSTAZIONI PERSONALI
2a) E’ fatto obbligo di postare nel forum utilizzando un solo nickname/registrazione.
2b) E’ obbligatorio una minima presentazione al primo post inserito nella sezione "Benvenuti", in modo da farsi conoscere ed essere accolti al meglio nel forum. Le istruzioni su come utilizzare il Modulo di Risposta le trovate qui
2c) Per l’inserimento della firma personale ufficiale, è obbligatorio seguire le istruzioni inserite nella sezione “Bacheca” (clicca)
2d) E' obbligatorio il rispetto delle seguenti limitazioni:
avatar: limite pesantezza 50Kb, dimensione massima di 120x120 pixel
firma: limite pesantezza totale immagini 100Kb
2e) Si consiglia di settare le proprie impostazioni personali come specificato in questa discussione: clicca


CORRETTO USO DEL FORUM
3a) Prima di inserire una discussione, è obbligo utilizzare la funzione "Cerca nel forum" per verificare se il tema è già stato trattato: in tal caso proseguire la discussione esistente.
3b) Vietato aprire discussioni per messaggi privati fra utenti: si devono usare i messaggi privati (FFZ mail) o email normali tramite Freeforumzone.
3c) Vietato aprire discussioni con titoli generici (esempio "aiuto" "parere" "consiglio" "problema" etc. etc.): i titoli dovranno esprimere sinteticamente il tema discusso.
Se un utente non rispetta tale regola verranno presi provvedimenti nel seguente modo: la prima volta viene modificato il titolo e fatto presente all'utente dell'errore
                                                                                                                                      la seconda volta verrà fatto un richiamo tramite pm
                                                                                                                                      la terza volta verrà assegnato un warning
                                                                                                                                      la quarta volta l'utente sarà sospeso temporaneamente dal forum
3d) Vietato aprire più discussioni sullo stesso tema.
Se un utente non rispetta tale regola verranno presi provvedimenti nel seguente modo: la prima volta verrà unita la discussione e fatto presente all'utente dell'errore
                                                                                                                                      la seconda volta verrà fatto un richiamo tramite pm
                                                                                                                                      la terza volta verrà assegnato un warning
                                                                                                                                      la quarta volta l'utente sarà sospeso temporaneamente dal forum
3e) Le immagini superiori a 150Kb dovranno essere inserite sotto forma di link.
3f) Le foto o link alle foto delle auto degli utenti del forum possono essere inserite solo previa cancellazione delle targhe (clicca)
3g) Vietato scrivere in MAIUSCOLO sia nei titoli che nei messaggi, perchè equivale ad "URLARE"
3h) Vietato scrivere usando caratteri di dimensioni maggiorate, salvo eccezioni motivate o evenienze particolari (mai comunque oltre i 20pt)
3i) Vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Tale argomento dovrà essere trattato esclusivamente con lo STAFF quindi potete inviare un pm a qualsiasi moderatore il quale provvederà a dare spiegazioni.
3l) Sono vietati gli "off topic" in tutte le discussioni del forum, in modo particolare nella sezione "tecnica" e nel "mercatino", dove saranno immediatamente cancellati.
Si ricorda che anche nella sezione "off topic" è fatto obbligo di attenersi al tema trattato; inoltre vanno evitate discussioni futili o di totale inutilità. Fanno eccezione barzellette, immagini divertenti e simili purchè inserite nelle già esistenti discussioni.
3m) Vietato quotare l' intero post del messaggio al quale si vuole rispondere. Mantenere nel "quote" solamente il testo e/o la foto alla quale ci si riferisce nella risposta, cancellando tutto il superfluo.
3n) Vi invitiamo a leggere la NETIQUETTE (etica e norme di buon uso dei servizi di rete) cliccando qui.
3o)In riferimento alla Legge sulla Privacy (lg. n. 675 del 31/12/1996) e' vietato scaricare/copiare qualsiasi file/immagine presente nel forum che ritragga le auto dei soci per scopi propagandistici e pubblicitari ai fini di lucro.
Si specifica altresi' che l'upload delle immagini sopracitate e' ammessa solo ed esclusivamente nel caso in cui ci sia il benestare del diretto interessato.Cio' premesso si dichiara che chiunque scarichi e/o divulghi arbitrariamente le suddette immagini verra' perseguito a norma di legge con relativa querela da parte del danneggiato.



OPERATO dello STAFF (Consiglieri/Moderatori)
I Consiglieri e Moderatori vigilano nel forum per verificare il rispetto di tutte le regole sopra citate, e per aiutare gli utenti.
Hanno ampia facoltà di intervenire modificando/cancellando messaggi, spostando/rititolando/modificando/cancellando le discussioni non in regola con le norme sopra citate.
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
Eventuali spiegazioni e/o contestazioni vanno effettuate esclusivamente in forma privata, ovvero tramite messaggi privati (FFZ mail) o email normali tramite Freeforumzone


VIOLAZIONI DELLE REGOLE
Nei confronti degli utenti che si rendono responsabili di violazioni e/o inadempienze alle regole sopra citate, saranno adottati uno o più dei seguenti provvedimenti (in ordine di gravità):
• Richiamo o ammonizione scritta.
• Sospensione temporanea dal forum (bannaggio temporaneo).
• Bannaggio (sospensione definitiva).
• Segnalazione e/o Denuncia alle autorità competenti e al provider utilizzato (l'amministratore metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per l'identificazione degli utenti).

Ovviamente un utente bannato o sospeso temporaneamente dal forum non potrà riscriversi con altro nickname. In tal caso, saranno immediatamente adottati i provvedimenti più idonei e drastici del caso fra quelli poc’anzi citati.

Dopo due bannaggi temporanei, il terzo corrisponderà ad un bannaggio (sospensione definitiva dal forum).


CHI POSTA NEL FORUM ACCETTA AUTOMATICAMENTE IL PRESENTE REGOLAMENTO
Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti.
Il regolamento viene periodicamente aggiornato, ed ogni modifica inserita viene automaticamente accettata da tutti gli utenti registrati.
Si invitano perciò gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.


Invitandovi a rispettare scrupolosamente queste regole, vi auguriamo una buona permanenza nel forum! STAFF S.L.I.C.



Aggiornamento: 09/08/2012
[Modificato da ddvvdb 14/10/2014 10:27]
04/03/2005 20:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com