| | | OFFLINE | | Post: 2 | Registrato il: 24/03/2023 | | |
|
Grazie del consiglio.
Però la 3° gen. è meno spaziosa.
Ha il passo più corto e per esigenze di famiglia avrei bisogno di un po' di spazio in più.
La PHEV non se ne parla, non sono nella condizione mentale e fisica-geografica di trattare l'auto come un telefonino (garage, presa condominiale etc.etc.)
In famiglia abbiamo anche una Yaris, e ritengo molto più pratico una HEV rispetto ad una PHEV.
Tuttavia se non vuoi una Toyota (che è eccellente sulla qualità delle parti, ma ha i suoi limiti in quanto a ergonomia ed estetica degli interni) virerei per una MHEV.
- Questo periodo è un momento di transizione e sono personalmente convinto che l'elettrico perderà alla lunga.
Al momento è solo marketing ben riuscito (da Elon Musk) ma non è per niente ecologico (vedere ricerche serie sulle miniere di cobalto e litio) MA questo è una altro discorso. -
Provenendo da un diesel, temo un po' i consumi del 1.5 eTSI,
ma sembra che tra i benzina sia tra i migliori.
Per questo pensavo di orientare anche sul metano che in zona non manca e lo vedo stabile sugli 1.60€/kg
Sento che non è lenta e ha il suo brio col DSG
Vorrei anche capire se la 4° generazione è pratica come prima auto di famiglia
(sto scendendo da Mercedes Classe B e, tornando indietro nel tempo, ho avuto la Peugeot 308 SW, Mercedes GLK, Audi A4, prima ancora la A3, e la Leon 2° generazione, e la Skoda Fabia.... per farvi capire le mie scelte) |
27/03/2023 08:36 |
|