Aiuto per un paio di problemi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fabmic
00domenica 23 aprile 2006 09:32
Salve,
oggi la femmina ha deposto il primo uovo della seconda covata. I due piccoli nati dalla prima hanno 25 giorni. Uno dei due è più sviluppato ed è interessato al cibo che vede nel portabiscotto (ho messo il pastone dentro per facilitare l'interesse), ogni tanto becchetta un po'.
L'altro è meno sviluppato e non è ancora del tutto impiumato, ha la parte dietro, per così dire, quasi nuda guardandolo da dietro, ha stranamente due macchiette di piume marroni sulla testa pur essendo nato da due genitori totalmente uniformi nel colore, e chiede continuamente da mangiare ai genitori, che se lo filano sempre meno.
La madre lo becca, il padre ogni tanto lo nutre, e molte altre volte lo becca e lo insegue.
Mi chiedevo se non fosse il caso di mettere i piccoli da soli anche per alleggerire quel clima di nervosismo che c'è in gabbia adesso, e per fare in modo che i piccoli siano forzati ad imparare da soli a mangiare...
antonio lorusso
00domenica 23 aprile 2006 10:15
Puoi anche provare a metterli dall'altra parte del separè, ma assicurati che mangino da soli o che il padre li imbecchi, altrimenti li perdi nel giro di 12 ore. Potresti anche provare, per il piccolo che va un pò in ritardo, a dargli tu qualche imbeccata che, insieme a quelle del padre, lo possa aiutare in questa fase critica.
Ciao

[Modificato da antonio lorusso 23/04/2006 10.17]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com