Armstrong torna in sella

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
il rat-man
00martedì 9 settembre 2008 23:34

Lance Armstrong ha deciso di tornare al ciclismo e di puntare al suo ottavo tour de france per smuovere la sensibilità del pubblico internazionale sul tema della lotta al cancro. Lo ha confermato lo stesso 36enne campione texano, che prima di vincere il primo dei suoi sette tour de france consecutivi sconfisse un tumore ai testicoli.
"Dopo averne parlato con i miei figli, la mia famiglia e gli amici più cari", ha detto Armstrong, "sono felice di annunciare che ho deciso di tornare al ciclismo professionistico per aumentare la consapevolezza sul problema globale del cancro. Solamente in questo 2008 quasi otto milioni di persone moriranno di cancro in tutto il mondo, è giunto il momento di occuparsi dei tumori su scala globale".

Armstrong inoltre si dice "sicuro al cento per cento di voler gareggiare nel Tour de France della prossima estate": "Torno al professionismo", ha detto, "proverò a vincere un ottavo tour". Ad attenderlo a
braccia aperte sarebbe l'Astana: Contador ha già espresso il desiderio di correre a fianco con Armstrong, il portavoce del team Maertens sarebbe pronto a dargli il benvenuto.



lodevole iniziativa ma a 36 anni è dura ritornare in sella. spero che questa trovata aiuti le persone malate di cancro e non il portafoglio di armstrong [SM=x967709]
nick the quick
00giovedì 11 settembre 2008 09:56
impossibile tornare a vincere il tour dopo 3 anni di ritiro e a 37 anni di età... se ci riesce è la prova che è dopato.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com