Borderlands - RPG and FPS make a Baby

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The Emerald Knight
00sabato 25 luglio 2009 09:26
Genere : FPS post-apocalittico/RPG
Editore : Take Two Interactive
Sviluppatore : Gearbox Software
Day One : 23 Ottobre


Borderlands è ambientato in un lontano futuro post-apocalittico in cui gli umani hanno ormai conquistato il cosmo. In particolare le linee narrative prendono luogo su Pandora, uno sperduto pianeta ai margini della galassia: una sorta di “periferia astrale”, arida e inospitale, in cui la vita è tutt’altro che semplice.
Pandora è, in fin dei conti, una grossa “scatola di sabbia” in cui si raccolgono reietti e banditi, cercando di sopravvivere al clima e all’ambiente soltanto perché non hanno nessun’altra alternativa. Siano essi in fuga dai propri guai, o impossibilitati a lasciare il pianeta per mancanza di fondi, tutti gli abitanti di pandora devono condurre una quotidiana lotta contro la scarsità di cibo e, soprattutto, contro gli alieni ostili.

Ganjapeople, Inc.
00sabato 25 luglio 2009 11:37
Sembra abbastanza interessante, anche se devo dire che lo stile grafico non mi fa impazzire, sono curioso di vedere qualche recensione o video più approfondito, e eventualmente se qualcuno qui lo prende i vostri commenti..
John "Sawyer" Ford
00sabato 25 luglio 2009 12:47
Nn so, e' interessante ma mi sembra Fallout 3 a cartoni animati, voglio delle recensioni prima di decidere.
Mark Noble
00sabato 25 luglio 2009 12:56
Interessante, però anche a me ricorda un pò Fallout.
Aspetto altre notizie o altri video.
The Emerald Knight
00giovedì 27 agosto 2009 14:16


Ametto che l´hud sia un pó confusionario ma credo comunque che dopo un pó ci si possa abituare. Da quel che ho letto, la storia é articolata in tre atti, 30 missioni principali e 150 secondarie. Le combinazioni con le armi sono praticamente infinite, si possono aggiungere molteplici accessori e munizioni ad esse. Insomma, ci terró un occhio e forse lo prenderó appena dopo la sua uscita.


Purtroppo, credo che non venderrá molto e credo che tutti sappiano il perché.
The Emerald Knight
00giovedì 27 agosto 2009 14:18
Iron Ghost
00giovedì 27 agosto 2009 14:36
Molto interessante. Lo stile grafico è un po alternativo ma non sembra per niente male, anzi.
Sarebbe bello provare una demo per testare il gameplay, ma alla fine penso che lo prenderò.

Comunque anche questo Borderlands esce in mezzo a una marea di titoli interessanti... che due palle, ma non possono organizzare le uscite in maniera diversa?
The Emerald Knight
00giovedì 27 agosto 2009 14:58
Re:
Iron Ghost, 27.08.2009 14:36:

Molto interessante. Lo stile grafico è un po alternativo ma non sembra per niente male, anzi.
Sarebbe bello provare una demo per testare il gameplay, ma alla fine penso che lo prenderò.





Putroppo niente demo, gli svillupatori hanno deciso di concentrare i loro sforzi piú sul gioco e non impiegare ulteriore tempo per lo svillupo di una demo.
The Emerald Knight
00giovedì 27 agosto 2009 15:02
Cover :



Personaggi :



Da sinistra a destra

Roland : Leader,puó curare i membri della sua squadra sparando degli speciali proiettili rigeneranti. La sua presenza puó garantire maggiore esperienza ai membri della sua squadra.
Mordecai : Cecchino della squadra, puó lanciare il suo falco per attaccare i nemici.
Lillith : Puó rendersi invisibile ai nemici e colpirli.
Brick : Puó assrorbire molti danni e causarne ancora di piú con gli attacchi corpo a corpo, sopratutto con l´attivazione dell´attacco speciale Berserker.
John "Sawyer" Ford
00giovedì 27 agosto 2009 20:10
Boh, ancora nn mi dice niente di che..
The Emerald Knight
00venerdì 4 settembre 2009 09:56
Qualche altra informazione sul "Fallout a cartoni animati" (sigh) :


Gearbox Explains How the New Borderlands Art Style Came About
Written Wednesday, September 02, 2009 by Dan Webb

Speaking to x360a at GamesCom the other week, I asked Gearbox's VP of Marketing, Steve Gibson, why the new art style was adopted and how it got to where it is today.
“Well, that was quite a story. What basically happened was, about over a year ago the decision was made that we’re making a role playing shooter and we wanted to make it bigger. The promise we had with the role playing was, we wanted this gigantic world, so we started building out more to that and we leaned a whole bunch more on the coders and the level designers... but the artists were sitting there saying “our work is pretty much done... what shall we do?”

“So what they did was... “Well we want to improve the game and see what we think might be missing from it.” So what they did was go back and look at the concept art and they were like “what happened here, how did the game from our concepts end up looking like this?” Their ideas weren’t fully being communicated and they felt like the personality wasn’t coming through like it could, like it should.”

“The example a lot of people use... say the concept cars like Ford and all those guys. They pull all these concepts and you see these pictures. After it’s gone through the marketing guys and the business development guys, and the assembly line, you end up with a Taurus... and they’re like “that’s not what we drew.” So they were having the same experience.”

“So what they did was, what Randy calls an insurgency, where they grabbed a few of the artists and a couple of coders and they went off on the side and put together this prototype project and they wanted to prove that they could do it.”

“Obviously there is a lot of technology to get it to look like this; the lighting is different, the lining and all that stuff is all done through technology and art. So what they did was start working on this prototype and Randy caught wind of it and he was like, “this is tens of millions of dollars of project. We’re a couple of years in and that’s crazy, we can’t do this... I’m going to have to shut this down... we can’t do this.” But he didn’t want to like crush these guy’s souls. He wanted them to discover that that you can’t do this, you know, so he was like, “you guys pursue it a little more and give me a presentation in a couple of weeks and we’ll see where it’s at.”

A couple of weeks later, “he shows them the conference room, and the artists and the coders sit down and they say “okay, here we go, we’ve got something for you,” and he’s still ready to like shut this down cause it’s crazy. They show it and he’s floored and he’s like “we have to do this. We HAVE to do this.” It was taking everything that was drawn but wasn’t coming through and they managed to do it.”

“Fortunately for us we’re working with 2K who at this time, they’re fresh off this Bioshock hit. By the luck of the draw, we happen to be working with this publisher who had just had a hit with a new art-deco style and they were like, “well, it’s crazy to do this late in the game like this, but you guys have still got a year plus to build this out, flesh this out, and we think you guys can do this... so, we did it.”

The whole cel-shaded look is obviously a gamble, does Gearbox think that it will put off potential suitors and affect sales?

“That’s for the sales guys to figure out. We think that it’s great and we think that whatever the art style, it may affect how people look at the game, but it also affects the personality that you’re seeing. Say clap-trap being a dumb ass here [the small robot from the trailer]. Try to imagine that in the old art style and the personality doesn’t pop as well. So we feel the way the personality comes through, it’ll be a win.”

Either way, we love the new look.

Borderlands is out in North America on October 20th and in Europe on October 23rd.



E achievement :

www.xbox360achievements.org/game/borderlands/achievements/
John "Sawyer" Ford
00venerdì 4 settembre 2009 13:55


Perche', fin'ora a parte l'art stile cosa c'e' che lo differenzia in maniera abissale da Fallout, solo il fatto che ci siano quattro protagonisti?
The Emerald Knight
00venerdì 4 settembre 2009 14:25
Modalità multiplayer, personaggi con caratteristiche proprie e personali come anche la loro storia, uso dei mezzi di trasporto, maggiore rivelanza sulla parte fps rispetto al titolo Bethseda, possibilità di personalizzare le armi in modo da ottenere tantissime combinazioni.

Credo sia tutto.
John "Sawyer" Ford
00venerdì 4 settembre 2009 14:32
Re:
The Emerald Knight, 04/09/2009 14.25:

Modalità multiplayer, personaggi con caratteristiche proprie e personali come anche la loro storia, uso dei mezzi di trasporto, maggiore rivelanza sulla parte fps rispetto al titolo Bethseda, possibilità di personalizzare le armi in modo da ottenere tantissime combinazioni.

Credo sia tutto.







Se sono queste le differenze preferisco aspettare Rage, mi sembra un titolo molto migliore.
The Emerald Knight
00venerdì 4 settembre 2009 14:54
Re: Re:
John "Sawyer" Ford, 04/09/2009 14.32:







Se sono queste le differenze preferisco aspettare Rage, mi sembra un titolo molto migliore.




Scomettiamo che se il titolo Gearbox avesse avuto una grafica più realistica come quella di Rage non lo avresti di certo bashato ?
John "Sawyer" Ford
00venerdì 4 settembre 2009 14:59
Re: Re: Re:
The Emerald Knight, 04/09/2009 14.54:




Scomettiamo che se il titolo Gearbox avesse avuto una grafica più realistica come quella di Rage non lo avresti di certo bashato ?






Io nn lo sto bashando, ho solo detto che nn mi sembra niente di piu' che un Fallout con grafica cell shaded.
The Emerald Knight
00venerdì 4 settembre 2009 15:01
Re: Re: Re: Re:
John "Sawyer" Ford, 04/09/2009 14.59:






Io nn lo sto bashando, ho solo detto che nn mi sembra niente di piu' che un Fallout con grafica cell shading.




E io ti sto facendo notare che le differenze tra questo titolo e Fallout ci sono ma tant'è...
The Emerald Knight
00mercoledì 9 settembre 2009 00:40
The Emerald Knight
00mercoledì 9 settembre 2009 10:25
Altro update riguardante i dlc per questo gioco :

www.1up.com/do/newsStory?cId=3175722
The Emerald Knight
00sabato 12 settembre 2009 01:10
Nuovo trailer per la versione a cartoni animati di Fallout :

John "Sawyer" Ford
00sabato 12 settembre 2009 02:18
Sai, mi sa un po' di presa per il culo il fatto che lo chiami cosi', e la cosa mi sta infastidendo.
The Emerald Knight
00sabato 12 settembre 2009 14:22
Facci il callo.
John "Sawyer" Ford
00sabato 12 settembre 2009 16:19
Re:
The Emerald Knight, 12/09/2009 14.22:

Facci il callo.





Ma chi cazzo ti credi di essere?
The Emerald Knight
00domenica 13 settembre 2009 00:55
Re: Re:
John "Sawyer" Ford, 12/09/2009 16.19:





Ma chi cazzo ti credi di essere?




John "Sawyer" Ford
00domenica 13 settembre 2009 00:57
Di cosa? Di essere l'utente che sta sul cazzo a tutto il forum? No, lascio a te il piacere.
The Emerald Knight
00domenica 13 settembre 2009 01:02
Re:
John "Sawyer" Ford, 13/09/2009 0.57:

Di cosa? Di essere l'utente che sta sul cazzo a tutto il forum? No, lascio a te il piacere.




E fattele dù risate.

Se proprio, mi credo di essere un utente che cerca di documentarsi su un gioco come Borderlands piuttosto che bollarlo come un "Fallout a Cartoni Animati". E credimi, se lo facessi anche tu, saresti della mia opinione.
John "Sawyer" Ford
00domenica 13 settembre 2009 01:16


Te lo ripeto, per la seconda e ultima volta, te puoi fare quello che vuoi in sto forum, nessuno ti rompe il cazzo su niente e te ne abbiamo gia' lasciate passare tante, ma prendere per il culo me no.

Io penso che tu sia un ragazzo intelligente, e sei uno dei "pilastri" del forum nel bene o nel male, ma sto atteggiamento che hai il piu' delle volte ha rotto il cazzo anche ai sassi. Te lo sto dicendo per la seconda volta con le buone, perche' siamo in pochi, come una grande famiglia e nn penso ci sia bisogno di prendere provvedimenti come a scuola, ma evita di prendere per il culo la gente, nn fai ridere, irriti e basta. Chiusa qui.



Detto questo, io mi sono informato sul gioco, e a me continua a dare l'impressione di un imitazione di Fallout. Si, ci sono differenze, come dici te, ma a me fin'ora nn ha dato l'impressione del capolavoro. Soprattutto la parte RPG mi sembra molto debole, e la scelta artistica per me nn si sposa tanto con l'ambientazione. A sto punto mi ispira molto piu' Rage, che e' dichiaratamente shooter/driving e mi sembra fatto molto meglio da quello che ho letto e visto fin'ora. Poi magari se questo e' un buon gioco una prova gliela posso dare.
The Emerald Knight
00domenica 13 settembre 2009 21:47
Re:
John "Sawyer" Ford, 13/09/2009 1.16:







Detto questo, io mi sono informato sul gioco, e a me continua a dare l'impressione di un imitazione di Fallout. Si, ci sono differenze, come dici te, ma a me fin'ora nn ha dato l'impressione del capolavoro Ogni gioco deve essere un capolavoro ?. Soprattutto la parte RPG mi sembra molto debole O meglio, è bilanciata dalla parte shooter. Dobbiamo tenere conto che Borderlands non è un gdr puro come non è neanche un fps puro, e la scelta artistica per me nn si sposa tanto con l'ambientazione Beh, a me non pare. Basti ricordare Crackdown che aveva una grafica in cel shading che si sposava eccome con l'ambientazione. Questo stile grafico è un modo per rendere ancora più unico il gioco. A sto punto mi ispira molto piu' Rage, che e' dichiaratamente shooter/driving e mi sembra fatto molto meglio da quello che ho letto e visto fin'ora Ecco, questo semmai faccio fatica a distinguerlo da Fallout. Anche perchè Borderlands è ambientato su un pianeta desertico e povero mentre Rage in un mondo sconvolto da un conflitto nucleare. Proprio come Fallout. Poi magari se questo e' un buon gioco una prova gliela posso dare.



Risposte pacate in grassetto.


John "Sawyer" Ford
00lunedì 14 settembre 2009 02:16
No, Rage e' in un mondo colpito da un meteorite se nn sbaglio.
The Leggend
00lunedì 14 settembre 2009 11:44
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Somiglia molto a XIII come stile grafico.
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