God of War: Ascension

Cavax88
00giovedì 19 aprile 2012 09:50

Piattaforme: Play Station 3
Pubblicazione: Sony Computer Entertainment
Sviluppo: Santa Monica Studio
Data rilascio ITA: 2013

Karsha
00giovedì 19 aprile 2012 15:55
Ma ci sonno gia 2 prequel,che puo raccontare questo mmm.Pare che ci stia lavorando il Santa Monica quindi sara roba di quallita come i titoli numerati(oddio pure quelli per la psp lo sono eh...) E ancora presto per dare un giudizio,aspettiamo...l'E3 magari?
Mark Noble
00giovedì 19 aprile 2012 19:22
Appena ho letto la notizia sono andato a piangere sul cadavere della mia Ps3...
Cavax88
00martedì 23 ottobre 2012 09:18




Cavax88
00martedì 23 ottobre 2012 09:19
COLT. 45
00giovedì 7 marzo 2013 19:26
Finito alle 19.00 l'embargo delle recensioni.

Quelle che ho visto

Destructoid 9/10
IGN : in progress
EDGE 7/10 (eroico, verrà sommerso di insulti) [SM=g9320]
Gamespot 8/10 (con gente che piangeva nei commenti senza motivo)
Multi.it 9.3
Eurogamer 9/10
Gamesradar 3,5/5
POM UK 8/10
Famitsu 36/40
Videogamer 7/10
Aggro Vicentin
00giovedì 7 marzo 2013 20:08

Tanta roba, non vedo l'ora di giocarci secondo me spaccherà.
Dispiace un pò che dicono che le boss fight sono meno epiche del solito spero che non sia così...
Aggro Vicentin
00mercoledì 13 marzo 2013 16:28

Sono a quasi 4 ore di gioco per il momento mi sta piacendo parecchio, mi ha preso di più del 3 fino ad ora.
I boss ad esempio, dicevano le recensioni che erano fatti peggio rispetto ai vecchi giochi, per quello che ho visto fino ad ora non sono per niente d'accordo, sono molto fighi esteticamente e il modo in cui crepano è fantastico.
The Leggend
00venerdì 15 marzo 2013 12:21
Todd Papy, lead developer di God of War: Ascension, ha dichiarato di voler sistemare tramite patch la difficoltà di una sequenza del gioco, di cui i fan si sono lamentati su Twitter (fan che non si lamentano, esistono?)

Insomma, nonostante sia una sezione posta verso la fine del gioco, quindi logicamente più impegnativa, molti l'hanno trovata insopportabile. Uno ha dichiarato di essere bloccato lì da due ore.

Leggiamo il tweet spedito al povero Papy:
"L'elevatore del capitolo 28 è troppo difficile da superare... TI ODIO (Fai una patch, ti prego, sono due ore che sono bloccato lì)."

Un caso umano del genere va sicuramente aiutato e ci aiuta a capire perché la difficoltà dei videogiochi con gli anni è stata abbassata sempre di più e perché gli stessi durano sempre meno.


Multy.it
[SM=g2539736]
Aggro Vicentin
00sabato 16 marzo 2013 01:25

Intanto però è in arrivo una patch proprio per togliere la sgravatura nei ultimi capitoli del gioco.
Comunque io sto giocando a normale, sono a 8 ore di gioco, mi sta piacendo tantissimo e posso dirlo senza vergogna che a mio avviso è molto meglio questo Ascesion del 3 capitolo, che proprio non ho digerito.
Veramente un gioco immenso e spero che mi duri ancora un pò prima di arrivare ai crediti finali.
Aggro Vicentin
00martedì 19 marzo 2013 23:58

Finito!
9 ore e 10 minuti a difficoltà normale.
C'è poco da dire, a me è piaciuto tantissimo, molto (ma di tanto) più del terzo capitolo. Sicuramente si poteva fare di più, sopratutto per quanto riguarda gli scontri con i boss, che sono si epici, ma davvero pochissimi (meraviglioso il combattimento finale!).
Contentissimo poi del ritorno dei enigmi, che non arriva alla quantità vista nel secondo capitolo ma comunque è presente abbondantemente.
Molto buona anche la novità di raccogliere le armi da terra, tattica molto utile sopratutto per lanciarle addosso ai nemici visto l'enorme quantità di danni che si creano.
Come livello di difficoltà molto basso fino al capitolo 28 (sono 30 in tutto), li diventa un vero e proprio inferno, sopratutto la parte tanto chiacchierata in questi giorni dell'elevatore del capitolo 28, è qualcosa di assurdo: 3 "stage", uno dietro l'altro, per circa 20-25 minuti di tempo, senza MAI avere un chekpoint, il che significa che se si crepa ritocca fare tutto dall'inizio. C'ho messo quasi 1 ora e mezza per fare quella parte li, perchè sopratutto il primo "stage" è davvero intasato di nemici che attaccano da tutte le parti!
E per ultimo, ma non meno importante, una cosa per me stranissima visto che non ci avrei scommesso una lira ma ebbene si, il multiplayer di questo gioco (il primo comparto multi di God of war!) è veramente, ma veramente, fatto benissimo!
All'inizio bisogna scegliere per quale "Dio" vendere la propria anima in favore dei suoi poteri. Le scelte sono 4: Ares, Ade, Zeus e Poseidone.
Ognuno ha i suoi pro e i suoi contro, tipo Ares sei fortissimo in battaglia, Ade mi sembra grande furtività, Zeus tantissima magia e Poseidone non ricordo bene.
Dopodichè si può scegliere di fare il tutorial e poi via, prima a personalizzare il proprio guerriero (armatura, origini, armi ecc), e poi si inizia a giocare tra svariate modalità.
Io ne ho provate solo 2, una che era un deathmatch 2 vs 2 dove ogni tanto arrivavano dei mostri giganteschi tipo il cerbero e se li uccidevi gli Dei "punivano" gli avversari. La seconda invece, più interessante, era tipo una modalità orda di Gears of war, dove in 2, ci sono varie ondate di nemici da sconfiggere entro un tot di tempo. Se il tempo scade o se uno dei due giocatori muore, game over.
Per me questo è un gioco da 8.5 - 9, di certo chi ha apprezzato e amato l'intera serie non se lo deve far scappare.
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