Palatino

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
henrycool
00mercoledì 14 luglio 2010 17:22
che fine ha fatto il Palatino?
ciao,
non ho mai partecipato a nessuna discussione perché personalmente provo poco divertimento a ricordare NèlR, non perché non mi piacesse a suo tempo, ma perché tutto sommato penso sia acqua passata, e per me non ha senso "ricordare i vecchi tempi"... Come nota fra parentesi, vorrei osservare che secondo me la trasmissione è stata innovativa i primi due anni, in evidente calo di creatività nel terzo anno (sebbene con l'innovazione sorprendente della conduzione affidata all'allora sedicenne-finta quindicenne Ambra), e un tracollo catastrofico nell'ultima edizione, veramente un disastro, come testimoniato dal crollo di ascolti e dal deserto di presenze al palatino quell'anno.
E' proprio del Palatino che voglio parlare: sono stato un assiduo frequentatore di quel luogo nel terzo anno, un po' meno nel quarto. Ci ho vissuto bei momenti, e ho stabilito amicizie e conoscenze che durano tuttora. Nell'anno seguente alla fine mi ero anche impegnato a trascrivere tutte le scritte (migliaia) piccole e grandi lasciate dai fan negli anni su muri, pali, transenne, ecc. Non ce l'ho fatta a copiarle tutte, ma una parte l'ho conservata. Inoltre, una notte dell'anno dopo la fine del programma andai con un mio amico e mi fregai una transenna di quelle dove ci si sedeva in paziente attesa dell'uscita delle ragazze. La conservo ancora in cantina.
Mi stupisce vedere che mentre molti fans sembrano avere un ricordo quasi maniacale delle edizioni, delle puntate, delle ragazze e di tutto, il palatino sia, mi sembra, quasi assente da discussioni e ricordi.
secondo me l'aspetto di NèlR più degno di memoria è stata la marea di ragazzi che da ogni angolo d'Italia si recava al Palatino, il gruppetto di persone che erano lì tutti i giorni mattina e pomeriggio (li conoscevo tutti, almeno quelli che c'erano il III e il IV anno), le amicizie che si formavano...
Nessuno è stato al Palatino, nessuno si ricorda niente?
Ciao,
henrycool


Davide.79
00sabato 17 luglio 2010 12:22
Ciao!
Effettivamente su questo forum si è parlato poco del Palatino, ma credo sia dovuto al fatto che pochi di noi hanno avuto modo di frequentarlo, visto che la maggiorparte di noi non è di Roma. Io, ad esempio, sono di Milano ed ai tempi (avevo 12 anni quando il programma iniziò, 16 quando finì) i miei non mi davano il permesso per fare una trasferta a Roma per andare a vedere le ragazze di NèlR, e nemmeno si sono mai offerti di accompagnarmi. E credo che questo problema lo abbiano avuto anche molti altri utenti non romani di questo forum. Comunque, almeno un paio di frequentatori assidui del Palatino scrivono su questo forum, quindi qualche resoconto in merito c'è stato [SM=g27817]
maurognolo
00lunedì 19 luglio 2010 19:43
ma non è vero...ne abbiam parlato pure qui
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com