Ciao Cilocirillo ..competente su ogni argomento direi che è troppo riporto solo mie esperienze , prove , esperimenti ,danni vari , che ho fatto fin da adolescente sui vari mezzi che ho avuto
, comunque puoi sostituire benissimo il filtro originale del 650v con un'altro in spugna lavabile , limitandosi a tal intervento non necessita nemmeno una ricarburazione del mezzo in quanto solo con il filtro non arrivi a smagrare la carburazione tanto ad arrivare al punto di dover carburare cosa che è meglio fare però se in caso contrario hai sostituito anche lo scarico , il vantaggio del filtro in spugna è propio che è riutilizzabile molte e molte volte ed è facile da pulire , ho gia affrontato l'argomento in passato e colgo l'occasione per ricordarlo : spesso alcuni meccanici per velocità del lavoro e sopratutto per convenienza (non si sa se per convenienza propia o altrui
)tendono a gettare via il filtro in spugna originale ma questi filtri si possono lavare benissimo sotto il rubinetto dell'acqua con del semplicissimo sapone pe piatti tipo nelsen piatti bagnandolo e imbevendolo di detersivo sotto il rubinetto e ripetendo l'operazione strizzandolo più volte finchè non vedrete l'acqua limpida quando lo strizzate e non vedrete più impurità che esce dal filtro , procuratevi dell'olio spray apposito per filtri aria e una volta che il filtro è asciutto spruzzatene un velo su tutto il filtro e rimontate il tutto . In genere i filtri in spugna hanno un buon potere filtrante ma se abitate o frequentate zone molto polverose un buon sistema è costruirsi un prefiltro se l'airbox lo permette e quello del kawa si , basta rubare un paio di calze in nylon alla moglie o fidanzata ( per le randellate sono ...zzi vostri non mi assumo responsabilità ) un'elastico oppure una fascetta ritagliatene un pezzo e posizionatelo sul bochettone aspirazione d'entrata del vostro airbox e fissate l'elastico o l'eventuale fascetta e il gioco è fatto .
come sempre spero di esservi stato utile ciaoo