Regolazione valvole Kfx 700

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cappo6
00giovedì 14 febbraio 2008 09:37
ciao a tutti, qualcuno sà dirmi come si regolano le valvole del kfx 700?
a questo link www.700v.com/valves.htm ho trovato una bozza di spiegazione, ma non mi sono ben chiare le misure di regolazione e la procedura...
.fabio70.
00giovedì 14 febbraio 2008 13:32
Ciao Cappo , registrare le valvole è più semplice farlo che a dirlo e se ti interessa ti posso mandare il manuale officina (in inglese)con la procedura e le tolleranze registrazione valvole per il kfx , io sul mio me le sono appena controllate anche se dopo 4000km ho visto che non ne aveva nemmeno bisogno ma con l'occasione ho provveduto ugualmente a una registrazione e le ho tenute leggermente più aperte per migliorarne l'accensione specialemente da freddo , mandami qui la tua mail che ti invio il manuale officina se ti interessa ma mi raccomando una cosa se non sei in grado di farlo o non ti senti sicuro non metterci le mani perchè altrimenti rischi di fare danni gravi in tal caso ti consiglio di rivolgerti a un buon meccanico , se invece hai manualità e pratica di meccanica allora vedrai che è una procedura che puoi fare tranquillamente da solo .
andremxu
00giovedì 14 febbraio 2008 14:13
Re:
.fabio70., 14/02/2008 13.32:

Ciao Cappo , registrare le valvole è più semplice farlo che a dirlo e se ti interessa ti posso mandare il manuale officina (in inglese)con la procedura e le tolleranze registrazione valvole per il kfx , io sul mio me le sono appena controllate anche se dopo 4000km ho visto che non ne aveva nemmeno bisogno ma con l'occasione ho provveduto ugualmente a una registrazione e le ho tenute leggermente più aperte per migliorarne l'accensione specialemente da freddo , mandami qui la tua mail che ti invio il manuale officina se ti interessa ma mi raccomando una cosa se non sei in grado di farlo o non ti senti sicuro non metterci le mani perchè altrimenti rischi di fare danni gravi in tal caso ti consiglio di rivolgerti a un buon meccanico , se invece hai manualità e pratica di meccanica allora vedrai che è una procedura che puoi fare tranquillamente da solo .



Fabietto [SM=x544941]




Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo..


ciciusso
00giovedì 14 febbraio 2008 14:19
champion come sempre!! [SM=x544941]
cappo6
00giovedì 14 febbraio 2008 19:20
re
il mio indirizzo e-mail è cappo6@lycos.it.
per la manualità non c'è problema, è solo che non l'ho mai fatto e non so nemmeno se al di là di cacciavite e chiave inglese serva qualche altro attrezzo particolare.
ringrazio anticipatamente fabio per il manuale e vi farò poi sapere come è andata:-)
.fabio70.
00venerdì 15 febbraio 2008 14:29
per la regolazione di particolare ti serve solo lo spessimetro , intanto ti invio il manuale ciao
cillocirillo
00venerdì 22 febbraio 2008 14:08
consumi kawasaki bicilindrico
vorrei chiedere a fabio, cortese e competente su ogni argomento, se ritiene conveniente cambiare il filtro aria originale del mio 650 V.
Pensavo a uno di quei filtri tipo BMC che si possono pulire e riutilizzare. Sembra che migliorino la "respirazione" del motore, consentendo così un minor consumo di carburante. In tal caso, è poi necessario rivedere la carburazione, cambiare qualche getto del carburatore o altro?
Ancora, questi filtri consentono la stessa protezione alla polvere, sabbia o quant'altro, rispetto all'originale?
Grazie e ciao. [SM=x544933]
.fabio70.
00venerdì 22 febbraio 2008 15:06
Ciao Cilocirillo ..competente su ogni argomento direi che è troppo riporto solo mie esperienze , prove , esperimenti ,danni vari , che ho fatto fin da adolescente sui vari mezzi che ho avuto [SM=g27827] , comunque puoi sostituire benissimo il filtro originale del 650v con un'altro in spugna lavabile , limitandosi a tal intervento non necessita nemmeno una ricarburazione del mezzo in quanto solo con il filtro non arrivi a smagrare la carburazione tanto ad arrivare al punto di dover carburare cosa che è meglio fare però se in caso contrario hai sostituito anche lo scarico , il vantaggio del filtro in spugna è propio che è riutilizzabile molte e molte volte ed è facile da pulire , ho gia affrontato l'argomento in passato e colgo l'occasione per ricordarlo : spesso alcuni meccanici per velocità del lavoro e sopratutto per convenienza (non si sa se per convenienza propia o altrui [SM=x544962] )tendono a gettare via il filtro in spugna originale ma questi filtri si possono lavare benissimo sotto il rubinetto dell'acqua con del semplicissimo sapone pe piatti tipo nelsen piatti bagnandolo e imbevendolo di detersivo sotto il rubinetto e ripetendo l'operazione strizzandolo più volte finchè non vedrete l'acqua limpida quando lo strizzate e non vedrete più impurità che esce dal filtro , procuratevi dell'olio spray apposito per filtri aria e una volta che il filtro è asciutto spruzzatene un velo su tutto il filtro e rimontate il tutto . In genere i filtri in spugna hanno un buon potere filtrante ma se abitate o frequentate zone molto polverose un buon sistema è costruirsi un prefiltro se l'airbox lo permette e quello del kawa si , basta rubare un paio di calze in nylon alla moglie o fidanzata ( per le randellate sono ...zzi vostri non mi assumo responsabilità ) un'elastico oppure una fascetta ritagliatene un pezzo e posizionatelo sul bochettone aspirazione d'entrata del vostro airbox e fissate l'elastico o l'eventuale fascetta e il gioco è fatto .
come sempre spero di esservi stato utile ciaoo
civex
00domenica 1 febbraio 2009 21:39
non facile come sembra...
ciao ragazzi...avendo trovato le istruzioni in inglese sui vari siti competenti,ho pensato bene di provare avendo un pò di esperienza in meccanica.il problema è che essendo un bicilindrico a V,ovviamente quando un pistone si alza,l'altro si abbassa,quindi diventa difficile sincronizzare le aperture con le fasi dei punti morti superiori..poi,gli spessimetri per entrare negli alloggi delle valvole devono essere piegati a 90 gradi!!in conclusione,o ci sai fare,oppure faresti meglio a rivolgerti ad un tecnico specializzato!basta sbagliare di poco,e manda tutto fuori fase ed iniziare a sentire scoppietii e fumate..buona fortuna!
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