luce di cortesia aletta parasole.

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daimler.
00lunedì 3 agosto 2015 13:43
ringrazio ancora wranglertexas per la misura corretta di come apporre la scritta posteriore.e'perfetta.peraltro mi sono anche accorto che l aletta parasole lato passeggero non funzione la luce cavoli.il carrozziere non si spiega l arcano e mi secca adesso dover smontare per vedere cosa e' successo .quella del lato guida e' ok e chiedo se si possono cambiare le lampadine o se il problema deriva da qualche altra fonte.stesso problema anche con lo stereo .si accende ,si illumina ma non si sente niente ,le stazioni cambiano ad ogni selezione ma niente.muto.lo stereo e'il becker del mio 560 sec spero non ci siano problemi ....prima funzionava tutto adesso queste rogne.
vittorio.t
00lunedì 3 agosto 2015 17:32
generalmente la probabilità più elevata è che si siano fulminate le lampadine. Strano che si siano fulminate 2 contemporaneamente...mi sembra di ricordare che ogni aletta ne porti 2. Se dici che ci sono anche problemi allo stereo, potrebbe essersi interrotto qualche filo. Ora non so che lavori abbia eseguito il carrozziere, ma è probabile che si sia tagliato qualche filo. Dovresti vedere in prossimità dei punti dove ha lavorato se sono posti dove può passare il cablaggio. Ad esempio, nel mio caso il carrozziere mi smontò il cofano motore e nel rimontare tranciò un tubo della centralizzata. Stetti giorni per capire dove fosse il problema, e setacciai tutti i punti toccati dal carrozziere. Non vorrei sbagliarmi ma il cablaggio dovrebbe partire dallo stereo, andare nel cruscotto per le casse avanti, passare nella plancia cambio ove c'è il fader, andare dietro passando sul pianale nelle canaline e andare sotto al sedile posteriore. Sale sdoppiato dx e sx dietro la spalliera e arriva alla cappelliera. Ha dovuto smontare i sedili di fondo? potrebbe essersi incastrato il cablaggio nei fissaggi del sedile, a me capitò
daimler.
00lunedì 3 agosto 2015 17:49
grazie vittorio.in effetti ha smontato cofano porte e smontato la paratia posteriore per cambiare il meccanismo del porgicinture.poi ha smontato tutto il cielo perche'era scollato posteriormente ed e' stato messo un rinforzo molto accurato peraltro per dare vigore al prolasso dello stesso.ha smontato il tunnel centrale per lucidare la radica .tu pensi che qualcosa si sia schicciato?se controllasse dei rele'?mi sembra che dell aletta parasole non si possano cambiare le lampadine ....di certo e'che ci e' rimasto un po' male anche perché e' meticoloso .poi anche il clacson baritonale adesso funziona solo il bip e non le trombe.andiamo molto bene...
daimler.
00lunedì 3 agosto 2015 18:26
ci ho messo il naso.almeno per l aletta parasole e le lampadine sono perfette.c'e' qualche filo che passa sotto il cielo e che manda corrente ?
vittorio.t
00martedì 4 agosto 2015 13:22
non conosco la sec, ma logica mercedes è generalmente la stessa. Sotto al cielo non dovrebbe passare alcun cavo, giusto la luce di fondo, ma sale comunque dal montante posteriore. Poi nella parte anteriore dovrebbero salire anche i fili per le alette parasole, ma proprio nella parte iniziale, che se non ricordo male, ha una sorta di copertura in mbtex..in pratica vicino i ganci delle alette e la luce abitacolo. Generalmente tutti i cavi passano a terra, se togli i tappeti dovresti vedere delle canaline in plastica. Si, relè e fusibili vanno sicuramente controllati.
Se sono tutte queste cose a non funzionare allora non credo sia più un filo schiacciato. Dovresti controllarti fusibili, relais e le masse in primis. Però a questo punto passo la parola ai più esperti del modello.
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