Innanzitutto ti ringrazio per la risposta!
Forse la tua che è (e devo dire molto e sapientemente) messa a mano...rende di brutto. Ma sulla 150TD di serie, sono titubante.
Sinceramente, sempre a Monza, ho provato anche una 150CV diesel, tutta completamente originale; devo dire che il motore è sì brillante, ma non è emozionante e soprattutto impressionante come la 225Cv benzina.
So già in partenza che se dovessi prendere il diesel non mi accontenterei delle prestazioni e, gira e rigira, andrei a spendere come a prendere la Cupra R originale, tra modifiche varie per darle la giusta cavalleria... E' normale amministrazione per chi è appassionato, o maniaco
, ma quello che vorrei evitare è avere una macchina poi inaffidabile..
Pensa che il 225Cv che avevano a Monza, erano 2 o 3 anni che lo usavano SOLO per i test in pista e non ha mai dato problemi nè segni di cedimento o cali di prestazioni. Una macchina elaborata invece, in teoria è più delicata...
Sono molto combattuto: ho visto dell'esistenza della Leon benzina da 180Cv...che con poca spesa....se ne riesce a cavare fuori 200, ma poi si presenta il problema di cui sopra