mi presento

FUOCO R
00venerdì 27 maggio 2005 13:33
Ciao a tutti, sono un grande appassionato di motori, nonchè motociclista [SM=x53447]
Recentemente sono stato a Monza al Seat Emocion Day, a provare l'impressionante Leon Cupra R 225CV: una bomba.
Certo che sarebbe davvero bello farci un pensierino [SM=x53425] ,. Successivamente infatti, sono stato da un concessionario,il quale mi ha proposto la Leon FR diesel da 150CV....sinceramente non credo sia la stessa cosa della Cupra R...

Con mille idee in testa, allora ho visto questo bel forum! Mi sono chiesto se qualcuno saprebbe consigliarmi su un'eventuale acquisto..Ho visto che esiste anche la versione benzina da 180CV..
Questo è il mio primo messaggio quindi ho potuto metterlo solo in questa sezione...
Ciao e grazie degli eventuali consigli[SM=x53418]

FUOCO
Roby tdi 150
00venerdì 27 maggio 2005 14:05
[SM=x53415] Benvenuto![SM=x53424]
Se vuoi il benza vai di CR a questo punto, se no conviene il TDI 150cv che ha prestazioni davvero esaltanti, in grado di farti dimenticare il benzina..[SM=x53447]
davfg
00venerdì 27 maggio 2005 14:21
Re:

Scritto da: Roby tdi 150 27/05/2005 14.05
[SM=x53415] Benvenuto![SM=x53424]
Se vuoi il benza vai di CR a questo punto, se no conviene il TDI 150cv che ha prestazioni davvero esaltanti, in grado di farti dimenticare il benzina..[SM=x53447]



quoto quello detto da Roby, anche io ho un TDI e a monza ho provato la cupra R.....bhè...ovviamente tutt'altra car, ma.....hai pensato ai costi che avresti in più?????poi bisogna vedere anche quanti km fai l'anno per vedere se ti conviene o meno il benza...o senò prendi il diesel e poi fai una mappatina moooolto "soft" come quella di Roby tdi 150[SM=x53449]
[SM=x53415]
FUOCO R
00venerdì 27 maggio 2005 14:22
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta!
Forse la tua che è (e devo dire molto e sapientemente) messa a mano...rende di brutto. Ma sulla 150TD di serie, sono titubante.
Sinceramente, sempre a Monza, ho provato anche una 150CV diesel, tutta completamente originale; devo dire che il motore è sì brillante, ma non è emozionante e soprattutto impressionante come la 225Cv benzina.

So già in partenza che se dovessi prendere il diesel non mi accontenterei delle prestazioni e, gira e rigira, andrei a spendere come a prendere la Cupra R originale, tra modifiche varie per darle la giusta cavalleria... E' normale amministrazione per chi è appassionato, o maniaco [SM=x53418] , ma quello che vorrei evitare è avere una macchina poi inaffidabile..
Pensa che il 225Cv che avevano a Monza, erano 2 o 3 anni che lo usavano SOLO per i test in pista e non ha mai dato problemi nè segni di cedimento o cali di prestazioni. Una macchina elaborata invece, in teoria è più delicata...

Sono molto combattuto: ho visto dell'esistenza della Leon benzina da 180Cv...che con poca spesa....se ne riesce a cavare fuori 200, ma poi si presenta il problema di cui sopra[SM=x53429]
Roby tdi 150
00venerdì 27 maggio 2005 14:25
Re: Re:

Scritto da: davfg 27/05/2005 14.21
o senò prendi il diesel e poi fai una mappatina moooolto "soft" come quella di Roby tdi 150[SM=x53449]
[SM=x53415]



[SM=x53449] [SM=x53449] [SM=x53449]
Se vuoi andare forte e consumare poco, è la cosa migliore da fare!
davfg
00venerdì 27 maggio 2005 14:41
Re:

Scritto da: FUOCO R 27/05/2005 14.22
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta!
Forse la tua che è (e devo dire molto e sapientemente) messa a mano...rende di brutto. Ma sulla 150TD di serie, sono titubante.
Sinceramente, sempre a Monza, ho provato anche una 150CV diesel, tutta completamente originale; devo dire che il motore è sì brillante, ma non è emozionante e soprattutto impressionante come la 225Cv benzina.

So già in partenza che se dovessi prendere il diesel non mi accontenterei delle prestazioni e, gira e rigira, andrei a spendere come a prendere la Cupra R originale, tra modifiche varie per darle la giusta cavalleria... E' normale amministrazione per chi è appassionato, o maniaco [SM=x53418] , ma quello che vorrei evitare è avere una macchina poi inaffidabile..
Pensa che il 225Cv che avevano a Monza, erano 2 o 3 anni che lo usavano SOLO per i test in pista e non ha mai dato problemi nè segni di cedimento o cali di prestazioni. Una macchina elaborata invece, in teoria è più delicata...

Sono molto combattuto: ho visto dell'esistenza della Leon benzina da 180Cv...che con poca spesa....se ne riesce a cavare fuori 200, ma poi si presenta il problema di cui sopra[SM=x53429]



sei tu che devi decidere in base alla tue esigenze......ma stiamo parlando quasi di 7mila € di differenza.....per me non sono bruscolini....più ovviamente i consumi....leggermente diversi!![SM=x53431]

[Modificato da davfg 27/05/2005 14.41]

RIMINI-TUNING
00venerdì 27 maggio 2005 14:51
BENVENUTO"
FUOCO R
00venerdì 27 maggio 2005 15:00
Grazie a tutti...
Voi che avete il diesel tunizzato, i consumi non aumentano? Possibile [SM=x53428] Con macchina 150CV originale, solo con la centralina, quanti se ne riescono a tirare fuori di cavalli?
Il benzina 225cv sarà un aereo per i consumi, però almeno funziona bene già di suo e non ha bisogno di modifiche....
Ovviamente ci sono, a listino 7euro, che sono un botto!
Per questo confidavo in un sostanzioso sconto, dato che questa Leon sta uscendo di produzione...Altrimenti è troppo costoso davvero :-((u

Io faccio al massimo 14000/15000Km all'anno e quindi devo valutare se mi conviene prendere un diesel[SM=x53429]

djgroupbari
00venerdì 27 maggio 2005 15:44
benvenuto [SM=x53415] [SM=x53415] [SM=x53415]
se prendi il 180 con qualche modifica che non intacca l'affidabilità arrivi tranquillamente a 210cv e oltre,e risparmi i 7000 euri cmq dando un'occiata al forum potrai toglierti altri dubbi[SM=x53415]
ccav1881
00venerdì 27 maggio 2005 16:42
BENVENUTO
[SM=x53415] [SM=x53415]
STE TDI Top Sport 150 cv
00venerdì 27 maggio 2005 16:57
Ciao benvenuto, allora io sono di questo parere. Se fai 15000 km l'anno come dici tu puoi prendere tranky la CUPRONA che ti diverti, sempre se puoi spendere 29000 euro. Se ti "accontenti" del 180cv risparmi 8000 euro e con una rimappa li prendi tranquillo 30-35cv senza intaccare l'affidabilita' del motore. Se invece sei preoccupato dai consumi puoi optare anche x la Naftona 150cv, certo non sara' la CUPRONA xo' le soddisfazioni te le togli lo stesso fidati. Io mi ci trovo molto bene e tra un po' una bella rimappina non me la toglie nessuno.[SM=x53425] [SM=x53449] [SM=x53415]
LEON 150@180
00venerdì 27 maggio 2005 20:44
benvenuto...[SM=x53415] [SM=x53415]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com