tema.. svolgimento..

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
tremis
00giovedì 25 settembre 2003 18:41
ecco dai io vi do il titolo che è bello, voi commmentate liberamente cioè fate lo svolgimento. che è la mia passione fare il maestrone.
Poi la mia valletta Chicchis che è molto afferrata con l'italiano, vi ritira i compiti e vi diamo i voti, cioè c'è una commissione apposita di tipo governativoministeriale che ne facciamo parte io, la valletta e alcuni menbri del forum consenzienti e non.
chi vince ci ha un premio il premio è allettante molto ma ve lodi ciamo dopo.
Allora

TEMA:
Poichè i fiori appartengono al paradiso, è sicuro che lì andranno i giardinieri per proseguire il loro lavoro.
Hasan Efendi, sceicco derviscio.



SVOLGIMENTO:
ecco tocca a chi vuole, vale tutto prosa poesia in rima o no, olio, acquarello, creta anche cartapesta semmai.


maria acquaria
00giovedì 25 settembre 2003 19:39
cioè, un tema tipo scuola, tipo riflessioni profonde sulla questione, o una storia ispirata dallo spunto, tipo quella di quel giardiniere vecchissimo che non voleva morire per non lasciare il suo giardino e alla fine dovettero portare in cielo pure quello, con il risultato che in terra rimase un buco grande profondissimo e ci spuntò un lago pieno di pesci con le squame tutte colorate, e nessuno riusciva a capire perché quei colori fino a che non arrivò quel pittore che volendo dipingere il lago vide in realtà che il lago non c'era e così sul suo quadro dipinse il giardino che era in cielo e i pesci erano solo un riflesso guizzante?
nikita2
00giovedì 25 settembre 2003 21:07

TEMA:
Poichè i fiori appartengono al paradiso, è sicuro che lì andranno i giardinieri per proseguire il loro lavoro.
Hasan Efendi, sceicco derviscio.



Ecco, ci sarà un'eccezione, ovvero la sottoscritta per la quale o i fiori diventeranno capaci di sopportare le temperature dell'Inferno( poco più della passata estate) o ciccia, e che devo fare, piangere?
E' possibile svolgimento con ricamo o uncinetto?
E poi tu non fai il maestrone, no, solo un gran minestrone!
tremis
00giovedì 25 settembre 2003 21:52
ecco vedi che brava la mariaacquaria, che ha fatto il tema con una bella storia, certo che però potevi anche inbellettarla di più, ecco però brava mica come quella nichilista della nikita, si dai puoi farlo anche con il ricamo e cucina il tema svolto.
ciccioriccio
00giovedì 25 settembre 2003 22:03
Ecco però io pensavo di non scavare buche anche in paradiso, insomma quello lì fa lo sceicco e se la spassa , il lavoro lo fa fare agli altri, non mi piace questo tema.
nikita2
00venerdì 26 settembre 2003 07:38
Sì, hai ragione, non è ecologically correct!Se ne inventi un'altra signor maestro.( che classe indisciplinata!)
luciaR
00martedì 30 settembre 2003 14:16
blob cinico
Drin-drin.


Ciao, cara, come stai?

Perché non sei venuta poi alla presentazione del libro sul giardino storico?

E’ stata fantastica davvero, cara, c’era anche la contessa in persona, vedessi che splendida mise color grigio perla che aveva! Mi ha mostrato le foto delle sue rose, le cura tutte lei, ti rendi conto? Ai giardinieri non permette di toccarle, lavorano solo nel resto del giardino e giammai si sognerebbero di avvicinarsi al roseto. Donna splendida ed elegante, colta e raffinata. Avresti proprio dovuto conoscerla, peccato che non ci fossi.

Sono stanchissima, sai, cara.

Oggi ho finalmente strappato montagne di erbacce in giardino, non ne posso proprio più di queste erbacce che non mi lasciano tregua, quasi quasi l’anno prossimo compro il diserbante totale e lo uso a tappeto, così per un po’ sto tranquilla. Sono veramente stufa di spezzarmi la schiena.

E poi, oltre al mal di schiena, sono proprio addolorata, sai. Le rose quest’anno non si sono sviluppate come avrei voluto. Sono malaticcie, così piene di macchia nera, dev’essere perché non sono stata abbastanza costante nell’uso dei funghicidi. Vedrai l’anno prossimo come sarò più tempestiva e regolare: ogni 15 giorni una bella spruzzata di quel prodotto che dico io e non di quegli intrugli inutili di bicabornato o altre cose pseudonaturali che ci hanno spiegato al corso di biogiardinaggio.

Quanto agli afidi, ma che stupidaggine quella del sapone di marsiglia. Ma ti pare che rinuncerei al pompidur per quelle due api che possono per caso morire passando di là? Lo sai che tengo molto all’ambiente e non ucciderei neanche una mosca, però di api non ne ho mai viste nel mio giardino. Quindi lo posso usare, si. Figurati, dai, qualche gocciolina all'inizio di stagione e poi non devi fare più niente, ma niente di niente. E non devi nemmeno sporcarti le mani a togliere quelle bestiacce dai germogli.

In libreria ho incontrato il professor Mal…, come si chiama, non mi ricordo. Sai quell’agronomo dell’università che ha tenuto il corso sulla coltivazione delle peonie.

Ricordi che ci aveva parlato di un nuovo fertilizzante? Ho colto l’occasione per farmi dare il nome esatto del prodotto, così possiamo cominciare a cercarlo. Si tratta di una sostanza miracolosa che rende ancor più grandi le corolle. Però mi ha detto che bisogna stare molto attenti a dosarlo, perché basta un piccolo errore per danneggiare la pianta, ma, seguendo alla lettera i dosaggi, i risultati sono eccezionali. Non vedo l’ora di provarlo.


Bene, cara, ora devo lasciarti, perché devo prendere accordi con la società di catering per il ricevimento di venerdì sera. Speriamo non faccia troppo caldo in questi giorni, perché le dalie sono al massimo fulgore e mi dispiacerebbe se si sciupassero.


A proposito, cara, lo sai che è magnifica la frase che mi hai suggerito per i biglietti d’invito?

L’ho imparata a memoria, guarda. Davvero magnifica.

Poichè i fiori appartengono al paradiso, è sicuro che lì andranno i giardinieri per proseguire il loro lavoro.

Ciao cara, ci vediamo venerdì allora.

Ti abbraccio.

[Modificato da luciaR 30/09/2003 15.11]

tremis
00martedì 30 settembre 2003 22:27
brava Lucis, finalmente qualcuno ha avuto il coraggio di cimentarsi lì con il tema, be bello te la sei cavata proprio bene, proprio un bel escamotaggio creativo anche etico e prepost cinico. dai valletta Chicchis ritara il compito che poi gli diamo il voto, per me si merita proprio un bel voto, errori di rtograzia non ce ne mi sembra.
nikita2
00giovedì 2 ottobre 2003 20:34
brava lucy!
Con elegante nonchalance..oddio parla di giardinicoli diversi da noi che siamo più alla buona.E poi hai fatto contento il nostro Trem-endo.
tazzina76
00mercoledì 5 novembre 2003 09:46
e se le piante in paradiso non ti ci vogliono??
TEMA:
Poichè i fiori appartengono al paradiso, è sicuro che lì andranno i giardinieri per proseguire il loro lavoro.
Hasan Efendi, sceicco derviscio.

Quando ho fatto leggere a mio marito questa bellissima frase, mi ha risposto:
"Ma a te -- dopo tutte le piante che hai orribilmente torturato -- mi sa che ti metteranno nell'inferno dei giardineri (girone dei concimatori di sottovasi) !!! "
A causa delle innumerevoli piante che ho fatto, mio malgrado morire.[SM=g27767]
Quanto al girone, una volta ho messo del concime liquido nel sottovaso di una pianta di Stephanotis anziche' versarlo nella terra pensando che in questo modo la pianta l'avrebbe succhiato un po' alla volta. Il concime era ottimo: biologico al cento per cento.
Dopo due giorni abbiamo cominciato a sentire uno strano odore aleggiare nell'aria del salotto: cosa sarà? un topo morto?? un pezzo di formaggio dimenticato dalla nonna? qualche ospite che a spegio l'ha fatta in un angolino della sala ...
Alla fine s'e' scoperto che veniva dalla pianta famigerata, posta sotto le finestre della sala. Il problema e' che se in sala c'era un'odore sgadevole, in terrazza non si poteva proprio repirare: una puzza disumana si spandeva dallo Stephanotis, non ho mai sentito niente del genere. Ci siamo fatto coraggio e armati di guanti e mascherina ci siamo avvicinato alla pianta e mentre mio marito sollevava il grosso vaso pesante io spostavo piano piano il sottovaso pieno d'aqua putrida lo sollevavo e cercando di non svenire lo vuotavo nella fontana.
Quel pezzo di terrazzo ha continuato a puzzare per giorni e giorni nonostante io tutte le sere lavassi il pavimento. Adesso ogni volta che mi viene un'idea originale circa l'allevamento delle piante, c'e' mio marito che mi incoraggia..... [SM=g27760]



969
00mercoledì 5 novembre 2003 23:43
o mio dio!

Ma a te -- dopo tutte le piante che hai orribilmente torturato


i miei poveri bulbi..............
tazzina76
00giovedì 6 novembre 2003 10:06
non ti preoccupare staranno benissimo!!!
e poi la pianta di Stephanotis mica ne ha risentito anzi lei se la rideva!
Ho gia' la testa piena di progetti: gli Amarilli li forzo a nascere per Natale ( non so se siamo in tempo ma vabbe) e lo stesso i Giacinti. Per gli altri, un po' invaderanno il mio terrazzo spoglio e vuoto e una parte la pianto a sorpresa nel giardino dei miei genitori in un giorno che non ci sono....
Non vedo l'ora che sia primavera [SM=g27760]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com