Z@co, 04/09/2008 15.14:...come risolvere il problema del classico "raglio" d'asino che ciclicamente le frizioni a secco presentano. La cosa è facilmente risolvibile in questo modo: - smontare la frizione - lavare i dischi conduttori (guarniti) con diluente nitro - passare tutti i dischi condotti (lisci)con carta vetrata da 1000 per pulirli in modo omogeneo e lavarli con diluente - rimontare il tutto senza aggiungere nessun disco bombato in più oltre a quello esistente è buona regola rimontando scambiare la posizione dei guarniti in quanto il consumo di essi dipende fortemente dalla posizione. Questa operazione di pulizia se avete la frizione a secco chiusa con il suo copechio andrebbe fatta anche ogni 3\4000 km un po meno frequenti se la frizione a secco è aperta Aggiungo anche per i possessori di fizione AS (antisaltellamento)di iniziare la sequenza dischi con un guarnito. Visto che il topic è stato estratto da una dicussione ho fatto le correzioni del caso altrimenti non si capiva