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Frizione : raglio d'asino

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    piedicolle
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    Registrato il: 24/09/2007
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    00 22/09/2008 11:22
    Secondo me se non si interviene non succede nulla, la garanzia non c'entra nulla
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    Z@co
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    00 22/09/2008 12:23
    vabbe non vi preoccupate faccio io il servizio fotografico, tanto mi servono 10 minuti...per il discorso aureola mi dispisce ma arrivi terzo
    Io e Mansell al compleanno DMC settembre 2007




    [SM=g8878] [SM=g9385]
    [url]Z@co 380 2555.555
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    rscotti
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    00 24/09/2008 17:06
    Re: Mi chiedono di rispondere a questo topic
    Z@co, 04/09/2008 15.14:

    ...come risolvere il problema del classico "raglio" d'asino che ciclicamente le frizioni a secco presentano.

    La cosa è facilmente risolvibile in questo modo:

    - smontare la frizione
    - lavare i dischi conduttori (guarniti) con diluente nitro
    - passare tutti i dischi condotti (lisci)con carta vetrata da 1000 per pulirli in modo omogeneo e lavarli con diluente
    - rimontare il tutto senza aggiungere nessun disco bombato in più oltre a quello esistente

    è buona regola rimontando scambiare la posizione dei guarniti in quanto il consumo di essi dipende fortemente dalla posizione.

    Questa operazione di pulizia se avete la frizione a secco chiusa con il suo copechio andrebbe fatta anche ogni 3\4000 km un po meno frequenti se la frizione a secco è aperta

    Aggiungo anche per i possessori di fizione AS (antisaltellamento)di iniziare la sequenza dischi con un guarnito.

    Visto che il topic è stato estratto da una dicussione ho fatto le correzioni del caso altrimenti non si capiva [SM=g8431]





    Documentazione fotografica , come promesso , delle varie fasi :

    1)smontare coperchio



    2)ecco come appare la frizione senza cover



    3) svitare tutte le viti per rimuovere scodellini e molle





    4) a questo punto bisogna sfilare lo spingidisco ( a mano prendere e tirarlo verso di sè )



    5) attenzione che con lo spingidisco estrarrete anche l'asta di comando della frizione



    6) a questo punto estraete i dischi





    Poi proseguite come spiegato da z@co :

    - lavare i dischi conduttori (guarniti) con diluente nitro
    - passare tutti i dischi condotti (lisci)con carta vetrata da 1000 per pulirli in modo omogeneo e lavarli con diluente
    - rimontare il tutto senza aggiungere nessun disco bombato in più oltre a quello esistente

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    piedicolle
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    00 24/09/2008 17:49
    Domandina: noto che hai il carter della frizione chiuso (come originale), è meglio chiuso o aperto? C'è chi sostiene che aperto si raffredda meglio ma si bagna e si corrode, inoltre, il magillone mi ha consigliato di levare la guarnizione del carter originale per far pasare aria, stesso principio (aperto o chiuso?). Premetto che del rumore della frizione me ne frego, come è meglio? Tengo o levo la guarnizione? Grazie
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    Z@co
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    00 24/09/2008 19:29
    apri apri...sta più pulita e si raffredda meglio...certo che se cadi fai un po di danni [SM=g11748]
    [url]Z@co 380 2555.555
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    piedicolle
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    Utente Veteran
    00 24/09/2008 19:35
    E non si arruginisce?
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